Come allontanare le zanzare, 6 rimedi naturali contro le zanzare

I rimedi fai da te più semplici e naturali per allontanare ed eliminare le zanzare

Zanzare: come è possibile che un insetto così piccolo possa infastidire così tanto?

Questo e molti altri, i misteri della Natura, che fa sì che anche un insetto così apparentemente debole possa tramutarsi in un nemico della nostra salute e serenità. Come la zanzara tigre. In estate, ci perseguita giorno e notte h24.

Non è l’unica e la sola temibile, perché pare che soltanto in Italia esistano almeno 60 specie diverse di zanzare e tutte hanno in comune la stessa necessità del sangue: umano o animale. A quale scopo? A far maturare le loro uova. Una ragione in più per trovare validi sistemi antizanzare e prodotti insetticidi per sconfiggere le zanzare!

Per chi preferisce i rimedi naturali per debellare le zanzare e la zanzare tigre, ci sono vari metodi che possono essere utili, ma non del tutto risolutivi. Innanzitutto occorre difendersi dalle zanzare sia dall’esterno che all’interno delle nostre abitazioni.

Prima di utilizzare prodotti chimici, costose lampade a raggi ultravioletti e trappole, vi consigliamo di provare 6 rimedi naturali da abbinare a specifici prodotti anti-zanzare!

rimedi naturali contro le zanzare

1. ZANZARIERE

Innanzitutto, la bibbia è installare su ogni finestra una zanzariera. Senza questo accorgimento, è pressoché inutile cercare di eliminare le zanzare dalla vostra vita.

2. EVITARE OLI, CREME E PROFUMI

Poi ci sono alcuni divieti assoluti come, col caldo estivo, quello di evitare oli, creme e profumi dolci e fruttati, perché a contatto con il sudore corporeo diventano una fonte di attrazione per questi insetti.

3. NON LASCIARE L'ACQUA SOTTO I VASI DEI FIORI

Un altro accorgimento antizanzara è quello di non lasciare l’acqua sotto i vasi dei fiori sul balcone o in casa e in giardino per evitare che le zanzare nidifichino e proliferino indisturbate.

Come fare se vi piacciono i fiori e i balconi colorati?
tip → Inserite una monetina di rame in ogni sottovaso per rendere inospitale l’acqua dove di solito vengono deposte le uova.

4. CIPOLLA E CHIODI DI GAROFANO

Un altro trattamento antizanzare casalingo è andare in cucina e prendere cipolla e chiodi di garofano.

Questi sono in grado di scacciare via le zanzare. Lasciate in casa un piattino con una mezza cipolla e alcuni chiodi di garofano.

5. GERANI, CITRONELLA, CEDRINA, BASILICO, LAVANDA E MENTA

Molto note sono anche le piante che emanano odori sgradevoli per le zanzare come: gerani, citronella, cedrina, basilico, lavanda, menta. Fortunatamente non sono sgradevoli per noi! Le piante aromatiche o profumate costituiscono un’idea economica per tutti e che non richiede chissà quali spazi in casa, solo un po’ di pollice verde.

6. AGLIO

Infine, potete posizionare alcuni spicchi di aglio negli angoli della casa: è un ottimo repellente antizanzare, e non si sa mai, scaccia anche i vampiri!

rimedi per allontanare le zanzare

Se il fai da te antizanzare non dovesse bastare?

Se hai necessità di velocizzare l’eliminazione delle zanzare e di avere la casa al sicuro, allontanando per tutta la stagione gli insetti e se nonostante tutto, la tua anima Green non è riuscita a risolvere il problema dell’infestazione delle zanzare in casa e in giardino e hai paura di usare prodotti pesticidi chimici da solo, richiedi l’assistenza di un professionista esperto in zona.

Paradigma ti assicura una perfetta igiene dei tuoi locali eliminando insetti e parassiti silenziosi, ma altrettanto nocivi, procedendo alla disinfestazione delle zanzare.

Un servizio sicuro e certificato con prodotti antizanzare nella provincia di Pesaro e Urbino.

Utilizza gli strumenti più idonei per un efficace debellamento dei più comuni parassiti in ogni stagione dell’anno. Una consulenza che impedisce il ripresentarsi dell’infestante.

Compila il form per richiedere maggiori informazioni oppure telefona al numero 349 0844555

Dichiaro di aver letto e accetto la politica di privacy ai sensi del Regolamento EU n. 679/2016.

TI POTREBBERO INTERESSARE

Come allontanare le zanzare, 6 rimedi naturali contro le zanzare

Come allontanare le zanzare, segui i nostri consigli e scopri quali sono i rimedi più efficaci e naturali contro le zanzare.
Read More

Le zanzare d'inverno dove sono?

Il freddo le fa sparire. Ma i mesi in cui non ci infastidiscono sono sempre meno. E anche la zanzara tigre ormai è diventata di casa. Colpa del clima che cambia. La presenza delle zanzare è come un vero e proprio sensore del cambiamento del clima e della temperatura.
Read More

Rimedi anti zanzare fai da te. Quelli che funzionano

Rimedi anti zanzare fai da te: Aceto e Limone, Lavanda, Geranio. Ricorda che per grandi disinfestazioni ci sono gli esperti sempre a tua disposizione!
Read More

Disinfestazione naturale contro le zanzare: cosa è efficace e cosa no

Quando ci accingiamo a disinfestare il nostro spazio esterno con metodi naturali dobbiamo anche sapere come usarli al meglio. E’ vero che non sono nocivi, ma alcuni più di altri possono essere dannosi per l’ecosistema che circonda le nostre abitazioni. Ecco perché è bene sapere cosa è efficace e cosa no.
Read More

Dove depone la zanzara?

La larva di zanzara vive e cresce nella superficie delle pozze d’acqua e degli stagni. Se la stagione calda arriva prima anche le zanzare si schiudono precocemente. Vivi vicino ad acqua stagnanti? Possiamo renderti l’estate serena senza zanzare!
Read More

Disinfestazioni: i formulati “eco-friendly” senza biocidi

I sempre più stringenti dettami della legislazione europea sui biocidi ed un consapevole perseguimento dell’impiego di prodotti rispettosi dell’ambiente stanno portando alla nascita ed alla diffusione di formulati “eco-friendly”.
Read More

Via le zanzare...senza chimica!

Paradigma ha da sempre sposato la causa di una gestione e controllo delle infestazioni che ricorra al prodotto chimico solo in ultima istanza.
Read More

Esistono le zanzare vegetariane?

Una volta adulta una zanzara può anche seguire una dieta vegetariana, ma le serve almeno un pasto di sangue per deporre a sua volta le uova. E’ proprio prima della primavera che gli interventi di disinfestazione danno i migliori effetti.
Read More

I rimedi last minute per le zanzare

E’ particolarmente importante che le operazioni di disinfestazione vengano effettuate in modo costante e programmato e non, come spesso accade, occasionalmente al presentarsi dell’emergenza.
Read More
Share this:

Paradigma