• Vorresti eliminare i rischi di punture dalle vespe e calabroni vicino a casa tua ?
  • Vorresti non sentire i rumori fastidiosi di questi piccoli insetti per tutto il giorno ?
  • Vorresti fare un barbecue nel cortile di casa tua senza preoccuparti delle vespe che ti rovinano la festa ?
  • Vorresti sdraiarti tranquillamente nella tua casa senza pensare che forse un calabrone è sotto il cuscino ?

Paradigma risolve tutti i tuoi problemi. Siamo specializzati nella DISINFESTAZIONE DI VESPE E CALABRONI di qualsiasi genere ed operiamo nelle province di PESARO, RIMINI E ANCONA.

Richiedi un preventivo gratuito o contattaci per ricevere un tempestivo intervento!

//www.disinfestazioniepiscine.it/wp-content/uploads/2017/03/banner-contatti-r1.jpg

Conosciamoli meglio


Le Vespe: Le vespe sono insetti sociali appartenenti, assieme ad api, calabroni e formiche, all’ordine degli imenotteri. Vivono in colonie organizzate in caste all’interno di nidi (vespai, alveari); alcune specie vivono solitarie e in nidi sotterranei (vespe scavatrici). Le vespe come le api sono provvisti di un pungiglione usato come arma di offesa e difesa, la cui puntura procura gravi irritazioni La pericolosità delle vespe è associata alla loro aggressività: se disturbate, anche accidentalmente, possono attaccare pungendo in gruppo e ripetutamente, in tali casi l’individuo può subire rischiosi shock anafilattici.
Questi insetti costruiscono il loro nido nei posti più svariati: in aree in cui è presente un’elevata attività dell’uomo (cantieri, campi sportivi, scuole, ecc.) costituendo così un rischio comune e diffuso.

I Calabroni: Le troviamo spesso in giardino, sugli alberi, nelle siepi a caccia di insetti o sostanze vegetali. Ormai ai siti naturali preferiscono gli edifici dove trovano svariate possibilità di costruire favi: nei sottotetti, sotto i balconi, nei cassonetti delle tapparelle e nei camini (siti preferiti dai calabroni che in natura utilizzavano le cavità degli alberi).

Vespe e Calabroni


Le vespe e i calabroni appartengono all’ordine degli Imenotteri, al raggruppamento aculeati. La caratteristica che le accomuna alle api è di possedere un aculeo connesso a ghiandole velenifere. Una loro caratteristica biologica importante è quella di essere insetti sociali. Questo significa che gli individui di una stessa specie vivono in comunità organizzate di molti individui, dette colonie. Le colonie possono essere costituite da alcune migliaia di individui e rimangono in vita dalla primavera all’autunno. Gli individui della colonia sono divisi in caste: casta sterile e casta fertile. La casta sterile è costituita dalle cosiddette “operaie”, femmine non atte alla riproduzione e generalmente molto numerose: ad esse competono le attività di mantenimento, sostentamento ed ampliamento della colonia.

Perché affidarsi a Paradigma


SERVIZIO 24/7

Ti offriamo un servizio tempestivo e di efficacia garantita. Il nostro numero è attivo 24 h su 24 !

PROFESSIONALITà E RISPARMIO TEMPO

Con noi risparmi tempo ed hai un lavoro fatto da professionisti!

ESPERIENZA DA OLTRE 20 ANNI

Siamo nel campo della disinfestazione da oltre 20 anni!

PRODOTTI EFFICACI

Utilizziamo esche apposite e professionali, difficili da trovare in commercio!

DISINFESTAZIONE DEFINITIVA

Una volta effettuata la disinfestazione di vespe e calabroni, non dovrai più preoccuparti di niente!

SALVAGUARDIA E PREVENZIONE

Studiamo dei veri e propri piani preventivi di disinfestazione per evitare di compromettere l’igiene della tua casa o locale e salvaguardare la tua salute!

Cosa fa Paradigma


Per il controllo delle vespe e dei calabroni nelle aree esterne eseguiamo interventi diretti ai nidi mediante irrorazioni e fumigazioni;
Per i nidi di api eseguiamo interventi di asportazione e trasloco in collaborazione con esperti apicoltori. Le vespe che si introducono all’interno dei nostri edifici (case, attività commerciali, aule, industrie, ecc.) possono essere controllate mediante trappole UV elettro-insetticide in quanto ne sono particolarmente attratte. Per eliminare le vespe e i calabroni utilizziamo uno speciale insetticida spray, dotato di una valvola “Super Jet” che permette di spruzzare a una distanza di 4/5 metri direttamente sul nido degli insetti, garantendo una maggiore sicurezza operativa.


Richiedi un preventivo gratuito o maggiori info

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati.