Il caso: troppi ratti nelle grandi città

20 Giugno 2015, fonte articolo “La Repubblica”

topi-1Oltre 5 milioni a Milano, i topi presenti nel sottosuolo.
Molte sono le segnalazioni degli avvistamenti, soprattutto nelle ore serali e di minor traffico, in cui i roditori tornano in superficie.
I cittadini che si trovano a passare di notte in queste strade, hanno notato e segnalato (alcune volte spaventati) la presenza di gruppi di topi che si aggirano indisturbati tra i rifiuti nelle ore della notte e nelle prime ore del mattino in cerca di cibo.

Nei 2 giorni precedenti all’uscita dell’articolo in questione, sono giunte segnalazioni sulla comparsa di consistenti gruppi di topi nelle ore notturne a Piazza Duomo, alla stazione di Milano Porta Garibaldi, Lambrate, Piazza Firenze, e in molti importanti luoghi pubblici.

Ma cosa è andato storto?
Se tutto ciò è vero, siamo di fronte a un gravissimo problema, dovuto purtroppo alla mancata professionalità del servizio di derattizzazione pubblico. Derattizzare un’intera metropoli come Milano, non è ovviamente un lavoro da poco, e noi nel nostro piccolo non vogliamo peccare di presunzione, ma ecco cosa, secondo noi di Paradigma è andato storto:

Con molta probabilità non stato compiuto un attento esame dei siti infestati prima dell’inizio degli interventi: prima di procedere con qualsiasi tipo azione infestante è opportuno progettare una vera e propria mappa per delle aree soggette.

Ecco come procede il team di Paradigma nei lavori di derattizzazione. Clicca qui!

Noi aspettiamo la risposta del comune di Milano che spieghi nel dettaglio come è avvenuto il servizio, e come intende procedere alla risoluzione del problema!

Share this:

Paradigma