Il momento in cui il piccione diventa fastidioso sopraggiunge con il riposo notturno o quando lo stesso nidifica. Questo perché l’imbrattamento con guano diventa molto pesante.
Per ridurre la presenza di piccioni è necessario:
- Pulire le zone di nidificazione;
- Eliminare i nidi presenti;
- Installare dissuasori specifici che scoraggino l’appoggio su tali superfici, quali aste flessibili, reti di chiusura, fili antiappoggio o sistemi elettrificati.
Proprio così, attraverso l’elettricità è possibile allontanare piccioni, gabbiani e altri volatili che minacciano la tua casa o i tuoi locali. Le centraline elettriche trasmettono l’impulso elettrostatico alle linee dissuasive installate e sono disponibili in diversi tipi, anche a pannelli fotovoltaici, di diverse potenze, adatte per impianti fino a 500 metri lineari.
La nostra centralina elettronica di 4° generazione ti permette addirittura di interagire tramite il tuo cellulare, consentendoti di spegnere ed accendere anche dal tuo ufficio, variare i parametri di programmazione, verificarne il corretto funzionamento. E tutto semplicemente con il tuo cellulare.
E tu sai di cosa hai veramente bisogno per allontanare definitivamente i volatili che si aggirano attorno alla tua abitazione o ai tuoi locali?