Pronto intervento disinfestazione
- Vorresti finalmente liberarti di blatte e scarafaggi che infestano la tua casa o i tuoi locali?
- Vorresti assicurare una perfetta igiene della tua casa o dei tuoi locali proteggendoli, anche per il futuro, da scarafaggi e blatte?
- Vorresti evitare che si manifestassero in te o nei tuoi familiari o nei tuoi dipendenti allergie, asma e quant’altro?
- Vorresti affidarti a veri esperti che da anni risolvono i problemi legati a blatte e scarafaggi?
Paradigma risolve tutti i tuoi problemi. Siamo specializzati nella DISINFESTAZIONE DI BLATTE E SCARAFAGGI di qualsiasi genere ed operiamo nelle province di PESARO, RIMINI E ANCONA.
Richiedi un preventivo gratuito o contattaci per ricevere un tempestivo intervento!
Perché affidarsi a Paradigma
Scegliere Paradigma vuol dire…
1. Prevenzione: come prima cosa Paradigma effettua un sopralluogo del sito ed una verifica dello stato degli infissi e dei battiscopa, verifica di eventuali fessurazioni nelle pareti che possano essere vie di accesso per gli infestanti, verifica dello stato igienico e di pulizia del sito (sia internamente che esternamente), verifica dello stato di caditoie e fosse biologiche, individuazione delle zone critiche.
Si occupa inoltre della gestione del sito, indicando al cliente le opportune migliorie e interventi di riparazioni e ristrutturazioni, le eventuali manutenzioni e pulizie, la corretta gestione del sito dal punto di vista igienico e di manutenzione affinchè, dopo l’intervento di disinfestazione non si abbiano a ricreare le problematiche che siamo intervenuti a sanare.
2. Bonifica: Paradigma procede poi all’eliminazione delle probabili cause dell’infestazione, messa in sicurezza delle suppellettili e degli alimenti, allontanamento di umani ed animali, intervento vero e proprio utilizzando prodotti certificati ed attrezzature idonee (intese come attrezzature operative e come DPI)
3. Mantenimento e controllo: Nei giorni successivi all’intervento si procede ad una verifica dello stato del sito e, tramite apposite trappole, a verificare se la presenza dell’infestante è stata definitivamente eliminata o se vi sono ancora dei ceppi di resistenza. Questo permetterà di valutare se intervenire con un secondo intervento o procedere ad una fase di controllo e monitoraggio mediante trappole collanti che verranno periodicamente controllate per verificare il mantenimento di una situazione igienicamente ottimale.
I nostri nemici: Blatte e Scarafaggi
La lotta alle blatte è estremamente diffusa perchè questi insetti possono fungere da veicolo per svariati microrganismi patogeni (tra cui Enterobatteri, Pseudomonasaeruginosa, stafilococchi e micobatteri) ed altri parassiti (nematodi e cestodi) pericolosi per l’uomo e per altri animali.
Sono segnalati anche casi di asma in bambini che vivono in abitazioni infestate dalla blatte a seguito della inalazione e successiva sensibilizzazione di piccoli frammenti del corpo delle stesse. Inoltre la presenza delle blatte è in grado di danneggiare partite di derrate alimentari che possono essere contaminate da escrementi, da frammenti di blatte morte. A volte, in presenza di elevate infestazioni, gli alimenti vengono resi inutilizzabili a causa dell’impregnazione da parte di odori sgradevoli rilasciati dagli stessi insetti.
Le due specie più comunemente rinvenibili negli ambienti del Nord Italia sono: la Blattella germanica (fuochista) e la Blatta orientalis (scarafaggio nero). In determinate aree, ove il clima è favorevole, è diffusa anche la presenza di Periplaneta americana in particolar modo all’interno di stabilimenti dell’industria alimentare. Più rara è la presenza di Supellalongipalpa (blatta dei mobili).