Un occhio di riguardo per le tue strutture e per la tua salute!

zanzara-200x100La presenza di piccioni in ambito urbano rappresenta il principale problema igienico-ambientale che le amministrazioni pubbliche devono affrontare.
Gli escrementi di questi volatili contengono una grande quantità di acidi che penetrando nelle strutture, innescano un processo di degradodel laterizio o della pietra, che diluite dalla pioggia o dall’umidità, rishiano dei danni anche irreversibili.

Altro aspetto da non trascurare sono i danni igienico-sanitari: ben 60 malattie vengono imputate alla presenza dei piccioni in città, di cui, la maggior parte con conseguenze alle vie respiratorie.

I veicoli di queste malattie? il guano e le zecche.
Il guano contiene spesso elementi patogeni che il piccione ha rilevato nell’ambiente, e che l’uomo assume attraverso le vie respiratorie: il guano essiccato infatti si polverizza e vine trasportato dal vento.

Le zecche sono invece i più fastidiosi parassiti del volatile e spesso si trasferiscono da esso all’uomo con gravissime conseguenza.

Per eliminare definitivamente piccioni, gabbiani e altri volatili che minacciano la tua casa o i tuoi locali rivolgiti a chi da anni combatte professionalmente tutti i giorni con queste odiosissime ‘creature’!

Share this:

Paradigma