I roditori vanno in letargo?

Ma in inverno i roditori vanno in letargo?

Con il temine roditore si intendono tutti quei mammiferi provvisti di grossi incisivi a crescita continua che permette a loro di rodere e di rosicchiare praticamente qualunque cosa. Non godono di molta simpatia e preferiamo non doverne vedere mai dentro casa e nei paraggi della zona esterna.

Dipende...dal tipo di roditore!

Possiamo stare tranquilli? Dipende, non tutti i roditori si rintanano nel periodo più freddo per uscire solo in primavera.
Alcuni, per nostra sfortuna, sono sempre attivi, come il topo campagnolo, con il quale al contrario rischiamo di avere incontri ravvicinati più in inverno che in estate, proprio perché si avvicina alle fonti di calore come le nostre case.

//www.disinfestazioniepiscine.it/wp-content/uploads/2016/11/i-roditori-vanno-in-letargo.jpg

Topi e ratti: un pericolo per tutti gli ambienti

La presenza di topi nei luoghi in cui viviamo può risultare una piaga non da poco e che giustamente può scaturire in tutti noi panico e paura, non solo per quanto riguarda l’igiene dei nostri ambienti, ma anche per le malattie che tutti i roditori possono trasmettere dai loro escrementi e parassiti.
Non bisogna mai sottovalutare questo “piccolo” mammifero perché le malattie che esso può portare sono tante e tutte pericolosissime.
Di conseguenza, nessuno vorrebbe condividere i propri spazi con questi “animaletti”, ancora peggio se questi spazi sono pubblici e sanitari.
Immaginate di trovare a “spasso” per i corridoi degli ospedali o delle scuole dei vostri figli, un’infestazione di topi che girano indisturbati… l’immaginario è disgustoso.

Topi e ratti, poi, recano danni materiali anche all'interno del nostro habitat. Si pensi al loro continuo rosicchiare, e alla loro necessità di rodere tutto quello che li circonda: che siano cavi elettrici, vestiti, cibo, ecc. è indifferente, l’importante e continuare ad alimentare questo loro bisogno.

derattizzazione pesaro urbino

La derattizzazione: per un miglior risultato è sempre utile rivolgersi a dei professionisti

I topi e i ratti sono mammiferi molto intelligenti e spesso la loro derattizzazione può risultare un’impresa abbastanza impegnativa ai più comuni sistemi di eliminazione, quindi non cercare di risolvere il problema con soluzioni fai da te, poiché possono risultare pericolose e non risolutive.

Rivolgiti a degli esperti!

Grazie ai servizi di derattizzazione professionale offerti da Paradigma, non dovrai più pensare a questo problema e potrai iniziare a viverti tutti i tuoi spazi in completa libertà e sicurezza.

Paradigma non opera solo nella provincia di Pesaro e Urbino, ma in tutto il centro Italia, offrendo servizi professionali di alta efficienza.
Le nostre soluzioni sono sicure sia per le persone che per gli animali domestici che ci circondano.

Compila il form per richiedere maggiori informazioni oppure telefona al numero 349 0844555

Dichiaro di aver letto e accetto la politica di privacy ai sensi del Regolamento EU n. 679/2016.

Share this:

Paradigma