Pronto intervento disinfestazione
- Vorresti eliminare definitivamente il problema delle mosche, moscerini, mosconi e tafani nella tua casa o nei tuoi locali ?
- Vorresti eliminare lo stress ed il disgusto che creano in te questi piccoli e fastidiosissimi insetti ?
- Vorresti assicurare una perfetta igiene della tua casa o dei tuoi locali proteggendoli, anche per il futuro, da mosche, moscerini, mosconi e tafani ?
- Vorresti prevenire la contaminazione di cibo e conseguenti INUTILI SPRECHI ?
- Ti piacerebbe affidarti a veri esperti che risolvano una volta per tutte i tuoi ‘sgradevoli’ problemi ?
Paradigma risolve tutti i tuoi problemi. Siamo specializzati nella DISINFESTAZIONE DI MOSCHE di qualsiasi genere ed operiamo nelle province di PESARO, RIMINI E ANCONA.
Richiedi un preventivo gratuito o contattaci per ricevere un tempestivo intervento!
Perché affidarsi a Paradigma
Scegliere Paradigma vuol dire…
Affidarsi a veri professionisti, che interverranno con sistemi di disinfestazione larvicida e adulticida delle mosche, moscerini, mosconi e tafani mirati a interrompere il loro ciclo di sviluppo, avvalendosi, per la lotta ecocompatibile, di insetti utili antagonisti o tramite l’utilizzo di trappole fotocromatiche; inoltre, dove necessita, con trattamenti insetticidi residuali microincapsulati capaci di attenuare il riprodursi della specie.
I nostri nemici: mosche, moscerini, mosconi e tafani
Perché la disinfestazione ‘fai da te’ non elimina il tuo problema che, anzi, si ripresenterà a breve!
Perché una derattizzazione efficace non si limita all’utilizzo di semplici esche ma occorre prestare attenzione anche a quei fattori ambientali che favoriscono l’infestazione.
Perché devono essere prese particolari precauzioni (data la tossicità delle esche, soprattutto nei confronti di animali non bersaglio: ad es. i cani) circa i luoghi ove topi/ratti vivono e si alimentano.
Perché deve essere prestata particolare cura all’esterno degli ambienti, dalla rimozione dei rifiuti a quella della vegetazione, a molti altri aspetti fondamentali.
Spesso i trattamenti ‘fai da te’ possono condurre a risultati mediocri o al totale fallimento.
Le Mosche : Esistono diverse specie di mosche, le mosche domestiche, le mosche della carne, le mosche cavalline e le mosche del formaggio sono le piu’ diffuse nel nostro paese.
Le Mosche vivono circa 10/50 giorni in base al clima depositando in quell’arco di tempo oltre mille uova (una coppia di mosche in cinque mesi genera circa 5.000 miliardi di nuovi individui). L’uovo, cilindrico, di colore bianco perla, viene deposto su materiale organico umido ad una profondità di 8-10 mm. Lo sviluppo embrionale avviene tra gli 11 ed i 42 gradi. Le temperature e le condizioni atmosferiche stagionali influiscono in modo determinante sulla durata del loro ciclo vitale.I focolai larvali sono costituiti da diversi strati di materiale organico in decomposizione o in putrefazione, sia di origine animale che vegetale. In zone rurali, i focolai larvali sono costituiti dalle concimaie, mentre in area urbana sono rappresentati dalla spazzatura.Raggiunta la maturità, le larve cambiano ambiente per impuparsi. Le mosche sono attive durante il giorno o sotto luci artificiali. Sensibili al vento, difficilmente si vedono mosche nelle giornate molto ventose. L’adulto non vola sotto i 10 gradi, rimane immobile intorno ai 4 gradi, muore a zero gradi. Le mosche si posano sugli alimenti e mangiando rigurgitano piccole parti del pasto precedente, trasferendo su di essi batteri e virus, ingerendo questi cibi, una persona può sviluppare patologie causate dalle tossine depositate. Le mosche sono molto difficili da combattere perchè hanno la possibilità di reperire un enorme numero di luoghi idonei alla ovodeposizione ed allo sviluppo delle larve.

I Tafani sono insetti di colore grigio-giallognolo e hanno occhi verdi o neri, somigliano a grosse mosche ed il loro habitat naturale sono i pascoli, i prati, i boschi e le stalle dove trovano animali di cui nutrirsi succhiandone il sangue, come cavalli, e bovini. Possono pungere anche l’uomo, di solito lo fanno durante il giorno, le loro punture attraversano i vestiti grazie alla loro micro-proboscite.La puntura di un tafano è molto dolorosa. La femmina di questo insetto, nella specie ematofaga, non fora la pelle, come altri insetti, ma la lacera con il suo apparato boccale perforante e succhiante, le cui mascelle sono munite di piccole lame. La puntura provoca un rigonfiamento più grande rispetto a quello della zanzara e si può infettare con facilità, formando una pustola. I tafani diventano più aggressivi con temperature alte e giornate molto afose, la particolarità dei tafani sta nel fatto che non emettono alcun ronzio durante il volo, sono attivi esclusivamente durante le ore diurne. La lotta ai tafani è molto difficili da combattere, se non impossibile, in quanto i luoghi idonei alla ovodeposizione, ed allo sviluppo delle larve, possono essere numerosi. La ovodeposizione avviene generalmente nei ristagni fangosi e quindi risulta impossibile intervenire con la lotta larvicida.

I Mosconi: I mosconi comuni o mosconi grigi della carne sono insetti saprofagi della famiglia delle “sarcophagidae haemorrhoidalis”. I maschi sono caratterizzati dal colore rosso della parte terminale dell’addome.La femmina invece è vivipara, conserva all’interno dell’addome fino alla loro schiusa le uova, introducendo cosi le larve già formate nel cibo o nelle carogne degli animali morti. Per questo motivo i cibi non protetti possono essere infestati e la loro ingestione accidentale può causare gravi patologie intestinali sia all’uomo che agli animali. Le larve possono anche essere depositate dai mosconi all’interno di ferite infette lasciate scoperte. Le larve iniziano a nutrirsi causando danni ai tessuti con l’aggravamento della lesione e dell’infezione. Il ciclo riproduttivo del moscone è simile a quello della mosca domestica e si compie nei giro di 8-25 giorni in base alle temperature climatiche. Le larve sono conosciute con il nome di bigattini, piccoli vermi biancastri, e sono spesso utilizzate come esca per la pesca. Le larve nella prima parte della loro vita si nutrono voracemente rimanendo nel luogo dove sono state depositate, dopo circa 7 giorni cercano terreni asciutti per impuparsi e completare la formazione in insetto adulto.

NO AL FAI DA TE !
Per risolvere i tuoi problemi hai bisogno di affidarti ad un’azienda con esperienza di oltre 20 anni nel campo della disinfestazione, che ti dà sicurezza e garanzia di successo sull’intervento ed evita tutti i rischi dovuti all’inesperienza: noi di Paradigma siamo al tuo fianco per aiutarti !