Pronto intervento disinfestazione
- Vorresti dormire tranquillamente la notte ?
- Vorresti non rischiare di prendere una malattia contagiosa a causa delle punture di zanzara ?
- Hai una pelle facilmente irritabile ?
- Vorresti uscire a maniche corte senza vergognarti dei segni che questi insetti lasciano ?
- Non riesci a sopportare il ronzio delle zanzare ?
Paradigma risolve tutti i tuoi problemi. Siamo specializzati nella DISINFESTAZIONE DI ZANZARE di qualsiasi genere ed operiamo nelle province di PESARO, RIMINI E ANCONA.
Richiedi un preventivo gratuito o contattaci per ricevere un tempestivo intervento!
Perché affidarsi a Paradigma
Scegliere Paradigma vuol dire…
Molto spesso per tenere lontano le zanzare, si utilizzano insetticidi chimici, o apparecchiature che tendono a tenere lontani gli insetti attraverso la diffusione di repellenti a base chimica.
Va sottolineato che gli insetticidi si dividono in adulticidi e larvicidi, al fine di agire efficacemente in tutti gli stadi di sviluppo dell'insetto.
I prodotti chimici vanno utilizzati in maniera professionale allo scopo di ridurne l'impatto sull'ambiente e di evitare danni a persone ed animali.
Ciclo di vita della zanzara
Le zanzare fanno parte della famiglia dei culicidi. La vita di una zanzara è caratterizzata da un ciclo vitale specifico e proprio degli insetti olometaboli in quanto, per completarsi, ha la necessità della presenza di acqua.
La femmina, dopo essersi accoppiata, depone le uova direttamente nell’acqua o in sua prossimità, a seconda della specie.
Al raggiungimento della maturazione dell’embrione nell’uovo, esce una zanzara allo stadio di larva che vive nell’acqua, qui trova il nutrimento necessario per crescere.
Successivamente, la larva passa allo stadio di pupa, continuando a vivere in acqua.
L’ultimo passaggio vede il passaggio dallo stadio di pupa all’insetto adulto.
Il passaggio da uno stadio all’altro dipende dalle condizioni ambientali: sicuramente l’abbondanza di cibo per le larve, ma è soprattutto la temperatura a dettare il ritmo.
L’intera fase dello sviluppo di una zanzara si completa in pochi giorni, favorita dalla temperatura al di sopra di 21° C e dal clima umido.
Le zanzare comuni (Culex pipiens) hanno uno sviluppo molto rapido, la femmina depone da 15 a 100 uova ogni volta e in un anno si succedono fino a 15 generazioni di zanzare.
Dopo solo due giorni dalla trasformazione in adulto, la zanzara è pronta per la riproduzione. La durata della vita di una zanzara è di 15 giorni per il maschio, mentre per la femmina si varia da un minimo di 1 mese fino a 4-5 mesi.
Un’azione efficace contro le zanzare ma con una minimizzazione dell’impatto ambientale si deve basare nella razionalizzazione degli interventi in quei momenti in cui l’insetto è maggiormente vulnerabile e confinato in aree ristrette. La soluzione è nell’anticipare il problema piuttosto che rincorrerlo.
Per questo motivo, Paradigma utilizza tecniche di lotta integrata che includono monitoraggio, prevenzione, lotta larvicida e lotta adulticida.
I nostri nemici: zanzare
La disinfestazione da zanzare è una delle attività più richieste, in particolare nei mesi in cui questi insetti risultano più frequenti e fastidiosi. E’ noto, inoltre, che la zanzara può essere veicolo di trasmissione di patologie ed infezioni anche molto gravi (malaria, filariosi, febbre da flebotomi, febbre gialla, leishmaniosi ecc).