Piscina ed Elettrolisi

La STERILIZZAZIONE A SALE è un metodo innovativo di disinfezione dell’acqua della piscina e presenta indubbi vantaggi che lo rendono sempre più apprezzato ed impiegato.

Innanzitutto l’eccellente qualità dell’acqua, sempre perfettamente trasparente grazie all’assenza quasi totale delle clorammine, composti chimici presenti nel normale cloro utilizzato per la disinfezione, che rendono spesso l’acqua leggermente opaca e che provocano sempre più spesso allergie o intolleranze.

La gestione di una piscina alimentata con sale è estremamente semplice: il dosaggio del sale viene effettuato ad inizio stagione e durante l’estate occorrerà solamente provvedere al controllo dei valori del Ph e al dosaggio del relativo correttore.

L’impianto di elettrolisi comprende:

Le sue caratteristiche sono:

UN ALIMENTATORE UNA CELLA CLORINATRICE UNA POMPA DI REGOLAZIONE PH

 

VERSATILITA’
Un impianto elettrolisi può essere montato su qualsiasi piscina,
anche esistente ed alimentata in maniera tradizionale.

SICURO E PRATICO
Il cloro è prodotto direttamente dall’apparecchio; non è quindi più necessario comperare il cloro od occuparsi del mantenimento
della piscina con altri additivi chimici.
Ideale per i soggetti sensibili poiché gli occhi non diventano rossi e non bruciano. Inoltre è completamente assente il fastidioso odore di cloro caratteristico dell’ambiente piscina.

PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO
Da una concentrazione molto bassa di sale immesso direttamente in vasca, tramite un processo elettrolitico è possibile generare cloro libero.
Il cloro generato uccide i batteri e le alghe e, grazie all’azione dei raggi UV, si riconverte nuovamente in sale e il ciclo ricomincia.

Share this:

Paradigma

Leave your thought here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *