Come allontanare i calabroni ed eliminare un nido di calabroni

I calabroni sono insetti che producono un rumore fastidioso e possono costruire nidi nella tua casa. La loro presenza in giardino non deve mai essere sottovalutata, specie riguardo al calabrone (Vespa crabro), più grosso (arriva a misurare 4 cm) e più aggressivo. Può essere una presenza casuale e trattarsi soltanto di un volo di esplorazione, ma, quando compare più volte, e non nella stessa giornata l’allarme deve essere immediato.

Aldilà della loro sgradita presenza, possono rappresentare un pericolo per la salute, se, chi viene punto, risulta poi essere allergico e andare in shock. Se provocati, i calabroni, possono pungere diverse volte ed essere aggressivi. Sbarazzartene può essere molto rischioso, anche se non sei un soggetto allergico, dunque dovrai procedere con attenzione.

come allontanare ed eliminare i calabroni

Ecco come eliminare i calabroni senza aver bisogno di uno sterminatore professionale:

  • Copriti da capo a piedi e anche le mani
  • Cerca il nido (un cono che sembra fatto di carta)
  • Mantieni una giusta distanza di sicurezza
  • Catturali con una busta resistente
  • Metti la busta sotto al nido facendolo cadere sopra
  • Usa un tagliasiepi per tagliare la base del nido
  • Chiudi la busta e gettala

Se vuoi eliminare i calabroni, considera che ritornano sempre se gli è piaciuto il posto dove hanno nidificato o dove c’è stato un alveare, cerca quindi di modificare l’ambiente, per esempio tagliando rami, o mettendo trappole per calabroni o insetticida per calabroni negli angoli più riparati e coperti.

come eliminare un nido di calabroni

Se il fai da te non dovesse bastare?

Se non sei sicuro, chiedi consiglio a un professionista oppure richiedi i suoi servizi, ricorda che i rischi sono grandi se svolgi il lavoro per conto tuo e sei alle prime armi.

Se hai necessità di velocizzare la disinfestazione dei calabroni giganti e di avere la casa al sicuro, allontanando per tutta la stagione gli insetti fastidiosi e se hai paura di usare prodotti pesticidi chimici da solo, richiedi l’assistenza di un professionista esperto in zona.

Paradigma ti assicura una perfetta igiene dei tuoi locali eliminando i calabroni e i loro nidi in casa e in giardino o in garage, o sotto i tetti, procedendo alla disinfestazione totale.

Un servizio sicuro e certificato con prodotti adatti e trappole.

Utilizziamo gli strumenti più idonei per un efficace debellamento dei più comuni parassiti in ogni stagione dell’anno. Una consulenza che impedisce il ripresentarsi dell’infestante.

Compila il form per richiedere maggiori informazioni oppure telefona al numero 349 0844555

Dichiaro di aver letto e accetto la politica di privacy ai sensi del Regolamento EU n. 679/2016.

TI POTREBBERO INTERESSARE

Come allontanare i calabroni ed eliminare un nido di calabroni

Paradigma ti assicura una perfetta igiene dei tuoi locali eliminando i calabroni e i loro nidi in casa e in giardino o in garage, o sotto i tetti, procedendo alla disinfestazione totale.
Read More

Per saperne di più: Calabroni

I calabroni appartengono all’ordine degli Imenotteri, al raggruppamento aculeati e rientrano nel genere Vespa. Il loro nome scientifico è Vespa Crabro.
Read More

Per saperne di più: Vespe

Le colonie di vespe possono essere costituite da alcune migliaia di individui e rimangono in vita dalla primavera all’autunno. All’inizio della primavera la femmina fertile fonda una nuova colonia, costruendo un nido iniziale, deponendo le prime uova e allevando le prime operaie che diventate adulte collaboreranno con al regina...
Read More
Share this:

Paradigma