Sanificare gli ambienti con l’ozono

//www.disinfestazioniepiscine.it/wp-content/uploads/2020/03/sky.jpg

Vivere in ambienti igienizzati e sanificati è importante per il benessere di ognuno.

A volte, in particolari circostanze, le normali misure di igiene e pulizia quotidiane, non sono sufficienti a garantire una sicura sanificazione e conseguente salute, ecco allora che entrano in gioco precauzioni e metodi più significativi ed efficaci come la tecnica con l’ozono.

Forse non sai ancora che la disinfezione e sanificazione mediante l’ozono è oltre 2000 volte più efficace di qualunque tipo di sanificazione tradizionale.  Il sistema di sanificazione all'ozono è inoltre un metodo di pulizia completamente ecologico, non lasciando dietro di sé alcun tipo di residuo chimico, ed è stato definito come agente sicuro “GRAS” dall’F.D.A, l'ente statunitense Food and Drug Administration.
In Italia il Ministero della Sanità, con il protocollo n° 24482 del 31/07/1996, ha riconosciuto il sistema di sanificazione con l'ozono come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, eccetera e infestati da acari ed insetti.

Cos'è l'ozono e le sue proprietà

L'ozono è un gas naturale altamente instabile, composto da ossigeno trivalente (O3) dotato di un grande potere ossidante. In natura si forma grazie alle scariche elettriche durante i temporali o grazie all'azione dei raggi solari ultravioletti. È noto che uno strato di ozono protegge il nostro pianeta dai violenti raggi solari UV-B, nocivi per la nostra salute, mentre sono meno conosciute le sue proprietà di ossidante e disinfettante.

La possibilità di sfruttare l’ozono per la pulizia e la sanificazione di oggetti e ambienti deriva dal suo elevato potere ossidante. L'ozono è infatti in grado di degradare ed eliminare qualunque elemento inquinante o nocivo come virus, acari, insetti, spore, muffe, sostanze chimiche dannose e persino fumo e odori, il tutto in maniera totalmente naturale.
Essendo un gas instabile, pochi minuti dopo l'utilizzo l'ozono si trasforma in ossigeno, senza lasciare alcun tipo di tracce o residui chimici, senza lasciare odori sgradevoli o macchie sui tessuti.

Il suo funzionamento

È bene premettere che Paradigma utilizza apparecchiature e prodotti garantiti e certificati da studi clinici e universitari che ne attestano l'efficacia nel campo d’impiego.

Non appena l'ozono entra in contatto con una materia organica, si innesca una reazione di ossidazione. In sostanza vengono uccisi tutti i microrganismi viventi, come acari, batteri, virus, muffe e funghi mentre le molecole degli odori vengono ossidate, si trasformano in altre molecole innocue, eliminando così ogni forma di cattivo odore.
Siccome l'ozono è un gas più pesante dell'aria, riesce a penetrare all'interno delle fibre dei tessuti (materassi, divani, poltrone, tappeti, moquettes, interni di autoveicoli).
In questo modo raggiunge ed elimina ogni microrganismo e sostanza maleodorante presente anche nei punti più difficilmente raggiungibili, impossibili da igienizzare a fondo con un classico lavaggio, per quanto meticoloso e accurato.

Benefici del trattamento di sanificazione ad ozono:

  • È un procedimento riconosciuto dal Ministero della Sanità.
  • Elimina in modo ecologico e naturale batteri, virus, acari, muffe, funghi, spore e ogni tipo di parassita.
  • Non lascia tracce chimiche residue, ma si trasforma in ossigeno puro dopo l’utilizzo, dunque è anche ecologico.
  • Pulisce e igienizza a fondo, anche le fessure meno raggiungibili, ogni superficie con cui viene a contatto.
  • È possibile usarlo per sanificare materassi, divani, poltrone, tappeti, moquettes, autoveicoli, ambienti, eccetera.
  • Elimina gli odori sgradevoli in casa.

L'ozono è un metodo naturale per igienizzare appartamenti, residenze, case, garage, cantine, mansarde e tutti gli ambienti privati, così come rappresenta l’ideale per sanificare ambienti ad alta densità di persone come aziende, uffici, centri commerciali, luoghi adibiti ad uso pubblico dove la possibilità di germi e batteri aumenta.

Una volta provato, vedrai la differenza e le sue ottime prestazioni.

Per maggiori informazioni, contattaci!

Compila il form per richiedere maggiori informazioni oppure telefona al numero 349 0844555

Dichiaro di aver letto e accetto la politica di privacy ai sensi del Regolamento EU n. 679/2016.

TI POTREBBERO INTERESSARE

Sanificare gli ambienti con l’ozono

A volte, in particolari circostanze, le normali misure di igiene e pulizia quotidiane, non sono sufficienti, ecco allora che entrano in gioco precauzioni e metodi più significativi ed efficaci come la tecnica con l’ozono.
Read More

Disinfestazione Eco-compatibile

Nella società contemporanea si fa uso (e spesso abuso) del termine eco-compatibile. Questa qualifica, applicata a prodotti disinfestanti, è quanto di più sbagliato possa esistere. Sbagliato perché può indurre all’uso inappropriato, e spesso eccessivo, del prodotto stesso.
Read More

In ospedale in sicurezza

Gli ospedali, che dovrebbero essere luoghi asettici e privi di qualsiasi organismo estraneo, non sono però esenti da rischi di infestazione. È possibile infatti che vengano attratti al suo interno diversi infestanti, quali topi, ratti o blatte, la cui presenza è intollerabile.
Read More

Ospedali e infestazioni: prevenire è meglio che curare :)

Esistono 2 tipologie di “cure”: La lotta mirata che consiste nell’effettuare i trattamenti dove servono con prodotti sicuri e la lotta guidata, per intervenire con i giusti dosaggi.
Read More

Anche noi contribuiamo alla salvaguardia dell'ambiente

Si è tenuta a Parma, dal 15 al 16 Marzo, la IX° Conferenza Nazionale della Disinfestazione avente come tema “Dalla disinfestazione al Pest Management, in una dimensione europea”.
Read More

I segreti della microfibra

Le microfibre, le regine del pulito. Le microfibre sono 2 volte più sottili dei fili di seta, 3 volte più sottili del cotone e 60 volte più sottili dei capelli umani.
Read More

Un ambiente più pulito

Puoi usare i biocidi e contribuire alla pulizia dell’ambiete rispettando delle semplici regole. Se usiamo biocidi in azienda o in casa ti basterà seguire poche norme, forniteci dall’Unione Europea in un regolamento in vigore dal 2012. I biocidi sono prodotti che contengono sostanze o microrganismi attivi (principi attivi) efficaci contro gli organismi nocivi, allo scopo di eliminarli o renderli innocui.
Read More

Scivolare...senza infortuni!

Una statistica rende noto che in Italia il 46% degli incidenti domestici e’ causato da scivolamento. A livello internazionale infatti risulta essere la maggiore causa di infortuni, superiore anche a quella degli incidenti automobilistici.
Read More

Il bosso e i suoi invasori

Le piante di Bosso, eleganti ma molto lente a crescere, sono le indiscusse protagoniste dei giardini all’italiana. Dal 2011, in Italia c’è un nuovo ospite di questa pianta, asiatico e affamato… la Cydalima perspectalis, meglio conosciuta come piralide del Bosso.
Read More

Dopo l'inverno, le larve si risvegliano!

In questi giorni cominciamo a registrare le prime segnalazioni della presenza delle larve di Piralide del Bosso che hanno passato l’inverno nascoste fra la vegetazione della pianta. Se nella passata stagione hai sottoposto le tue piante a trattamenti chimici, generalmente non si registra la presenza dell’insetto, ma è buona norma mantenerle ugualmente monitorate al fine di iniziare tempestivamente la lotta.
Read More

Sui diserbanti chimici...ti informiamo noi!

A partire dal 2014 trova piena applicazione il Piano di azione nazionale per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari. Il Piano prevede soluzioni migliorative per ridurre l’impatto dei prodotti fitosanitari anche in aree extra agricole frequentate dalla popolazione, quali le aree urbane, le strade, le ferrovie, i giardini, le scuole, gli spazi ludici di pubblica frequentazione e tutte le loro aree a servizio.
Read More

Erbe infestanti in cortile o intorno casa? Eliminale senza diserbanti chimici!

PARADIGMA è leader nei trattamenti ecologici sulla vegetazione. Il nostro obiettivo è ridurre i rischi e l’impatto sulla salute e sull’ambiente, ponendoci come alternativa al diserbo chimico.
Read More
Share this:

Paradigma